INCONTRO MESSINA (IDV)-FURLAN (CISL). ITALIA DEI VALORI E CISL CONTRO LA LEGGE FORNERO

Ignazio Messina

“È necessario cambiare la riforma Fornero”. Questo il tema approfondito nel corso dell’incontro svoltosi oggi tra la Segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan e il Segretario generale dell’Idv Ignazio Messina.
Al centro del confronto vi è stata, informa una nota diramata da Idv, “l’inderogabile necessità di intervenire sulla peggiore riforma pensionistica, cambiando i capitoli sbagliati e antipopolari quali: la chiusura definitiva del dramma degli esodati, la copertura contributiva per i precari, la flessibilità in uscita verso la pensione e la separazione tra assistenza e previdenza nei conti pubblici”.
“Si è convenuto che l’intervento sulla previdenza non può più essere oggetto di talk show e di propaganda ma di un serio confronto tra tutte le parti interessate e realmente rappresentative del mondo del lavoro e dell’impresa che deve vedere il governo tornare protagonista.
Intervenire oggi sulla previdenza significa anche parlare alle nuove generazioni sia dal lato del loro futuro pensionistico, sia, nell’immediato,  anche quale occasione, con la flessibilità in uscita, per creare nuovi posti di lavoro”.