PENSIONI, FORMISANO (ITALIA DEI VALORI): POLETTI- PADOAN PORTINO AVANTI PROPOSTA RENZI

Nello Formisano

“La differenza tra un’impostazione politica ed una tecnica si vede tutta nei distinguo del ministro Padoan verso le affermazioni del premier Renzi sulla flessibilità in uscita dal mondo del lavoro”.
Ad affermarlo, è l’on. Nello Formisano (Idv), portavoce parlamentare dell’Italia dei Valori, il quale aggiunge: “Qui nessuno vuol mettere in discussione o a rischio i conti pubblici, ma se il premier chiede ai ministri del Lavoro e del Tesoro di studiare un’ipotesi di flessibilità in uscita dal mondo del lavoro, fa una scelta politica verso la quale va portato rispetto e soprattutto occorre rispondere positivamente”.
“Proprio noi dell’Idv, che abbiamo presentato una proposta di legge in tutti e due i rami del Parlamento sull’abolizione della legge Fornero e dei suoi meccanismi infernali per i nostri lavoratori e sappiamo bene che l’ottimo è nemico del bene, saremmo ben contenti e non faremmo mancare il nostro consenso anche di fronte a un’ipotesi meno radicale – fa notare l’on. Formisano – . 
Ricordiamo a tutti che consentire l’uscita dal mondo del lavoro ai 60enni di oggi significa aprire le porte ai giovani in attesa di prima occupazione. Dio solo sa quanto ne abbia bisogno l’Italia. Poletti e Padoan, pertanto, portino avanti la proposta che Renzi chiede”