NELLO FORMISANO (MODERATI CENTROSINISTRA) RILANCIA LA STAFFETTA GENERAZIONALE E I PREPENSIONAMENTI DEI DIPENDENTI PUBBLICI E PRIVATI

Nello Formisano

“I buoni risultati che si stanno registrando sul fronte occupazionale ci confermano che avevamo visto giusto nel sostenere la riforma del lavoro del Governo Renzi”.
Ad affermarlo, in una nota, è l’on. Nello Formisano, capogruppo alla Camera dei Moderati di centrosinistra, il quale aggiunge:
“Ora, però, occorre agire con maggiore coraggio sul punto che da sempre riteniamo essere dirimente, e sbloccare, in modo significativo, la staffetta generazionale, che andava per la verità già affrontata e risolta. Secondo i nostri calcoli, si creerebbero diverse centinaia di migliaia di posti di lavoro, consentendo nello stesso tempo ai penalizzati della Legge Fornero di poter finalmente andare in pensione”.
“Per questi motivi – conclude – chiediamo a Renzi di superare tutti gli ostacoli che alcune burocrazie statali continuano a frapporre e procedere senza indugi alla realizzazione del trattamento pensionistico anticipato”